lunedì 18 gennaio 2016

Il monogramma

Durante questa settimana, in laboratorio, abbiamo realizzato un monogramma, cioè, un segno grafico che identifica un'azienda o una persona, ottenuto sovrapponendo o componendo due o più lettere.
Come prima cosa abbiamo fatto degli schizzi su un foglio come bozze delle nostre iniziali, nel mio caso sono la "I" e la "Z".
Una volta scelto lo schizzo abbiamo aperto Illustrator e con la penna abbiamo riprodotto il nostro logo, in formato 10x10 cm eho scelto di lasciarlo in bianco e nero.




Una volta creato il mio logo l'ho copiato e incollato in una nuova pagina insieme ad un altro, la quale ho invertito i colori.



Dopo aver creato la mia pagina con i loghi invertiti, ho creato 4 loghi colorati diversi in una nuova pagine.



Dopo aver creato queste quattro pagine ho esportato il logo principale. 
Per esportarlo ho aperto un nuovo foglio, sempre da Illustrator e ho inserito solo il monogramma scelto in precedenza.



 Infine ho esportato il nuovo foglio con il monogramma che ho scelto per inserirlo nella firma delle mail.


.







Nessun commento:

Posta un commento